20 Jan 2021

Riduzione e gestione ottimale delle perdite e dell'acqua non contabilizzata

Continua lo sviluppo e la diffusione in Italia della piattaforma Leakage Monitor, per il controllo delle perdite nei distretti acquedottistici.

La piattaforma riceve in modo continuo i dati dei sensori di misura implementati nel sistema SCADA. A partire da essi, in modo del tutto automatizzato, svolge operazioni di bilancio idrico e stima del livello di perdita idrica a scala di distretto. Sulla base di parametri personalizzabili, permette di individuare eventi di perdita idrica e di attribuirgli un grado di priorità di intervento, sia dal punto di vista dell’entità della perdita che di criteri economico-gestionali.

La piattaforma permette inoltre di elaborare report di sintesi mediante indici rappresentativi della performance della rete (KPI) a diversa scala temporale (mensile, trimestrale, annuale), utilizzabili anche per ottemperare alle richieste dell’Autorità.

Infine, mediante un web dashboard, consente la rapida visualizzazione dei dati su un’interfaccia web facilmente consultabile da una pluralità di utenti interni al Gestore.





Per maggiori informazioni Vi invitiamo a visitare la pagina dedicata: Leakage Monitor (dhigroup.com)