10 May 2019

MIKE URBAN +

 

MIKE URBAN +

MIKE URBAN + è la nuova generazione del software MIKE URBAN, per applicazioni di reti in pressione ed a pelo libero, già standard per numerosi Gestori del Servizio Idrico Integrato nel nostro paese.

MIKE URBAN + si presenta in versione completamente rinnovata e reingegnerizzata rispetto al suo predecessore, con innumerevoli migliorie sul piano tecnico, scientifico e tecnologico.

MIKE URBAN + nasce dalla necessità di migliorare l'efficienza degli investimenti sulle reti, sia in fase di esercizio che di manutenzione delle infrastrutture esistenti, nonché di rispettare i requisiti normativi e fronteggiare le problematiche correlate ai cambiamenti climatici.

Per maggiori informazioni scrivete a: dhi-italia@dhi-italia.it

 

 

 

FUNZIONALITA'

·         Interfaccia semplice ed intuitiva che permette di implementare rapidamente modelli idraulici delle reti, indipendentemente dall'esperienza modellistica dell’utente.

·         Elevata velocità di simulazione: l'interfaccia ad alte prestazioni, i database ed i risolutori numerici disponibili permettono elevata precisione e velocità di calcolo anche durante la modellazione di reti estese e complesse.

·         Piattaforma modellistica integrata in ambito urbano con tecnologia allo stato dell'arte nel settore della modellistica delle reti.

·         Possibilità di ottimizzare la pianificazione, l’esercizio e la manutenzione delle reti in modo efficiente.

·         Modellazione integrata per le reti di distribuzione: idrodinamica, qualità dell'acqua, portata antincendio, tracciamento multi-sorgente, lavaggio delle reti, analisi di criticità delle tubazioni e simulazioni real-time control.

·         Modellazione integrata per le reti di collettamento: idrodinamica, idrologia, modellazione bidimensionale degli allagamenti, dispositivi LID, trasporto di sedimenti, qualità dell'acqua, simulazioni real-time control e statistiche di lungo periodo.

·         Creazione di mappe tematiche e visualizzazione dinamica dei risultati, con supporto multischermo.


Per dettagli visita qui.

 

 

 

 

DISTRIBUZIONE E DOWNLOAD

La distribuzione di MIKE URBAN + è iniziata il 7 Maggio.

Tutti gli utilizzatori di MIKE URBAN con licenze con contratto SMA - Servizio di Manutenzione ed Assistenza attivo potranno beneficiare del nuovo MIKE URBAN+ ArcGIS senza costi aggiuntivi.

E' possibile effettuare il download di MIKE URBAN + sul sito DHI.