10 Apr 2018

DISPONIBILE GRATUITAMENTE IL NUOVO STRUMENTO FLOOD SCREENER

Per tutti gli utilizzatori dei codici di calcolo MIKE aventi il contratto SMA – Servizio di Manutenzione ed Assistenza aggiornato è oggi disponibile gratuitamente il Flood Screener, un nuovo strumento sviluppato da DHI utile per condurre rapidamente uno screening iniziale delle aree di interesse per lo sviluppo di specifici studi idraulici.

Il Flood Screener consente di identificare preliminarmente le aree interessate da inondazioni e la stima approssimativa dei volumi accumulati per un determinato evento, prima di applicare strumenti più sofisticati ed accurati di modellazione degli eventi di piena, quali MIKE FLOOD.

Questo nuovo strumento produce delle mappe di inondazione che utilizzano un DEM ed una metodologia di riempimento rapido con lo scopo generale di identificare dove verrà accumulata l’acqua piovana, nel caso si consideri solamente l’evento di pioggia. Inoltre, lo strumento consente di valutare le inondazioni delle aree costiere a seguito di innalzamenti del livello del medio mare, nonché i vantaggi derivanti dall’utilizzo di semplici misure di protezione dalle inondazioni.

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a visitare il sito DHI o a scriverci a: dhi-italia@dhi-italia.it