10 Jan 2018

DHI A ESRI 2018 – Roma, 16-17 maggio

Il 16 e 17 Maggio DHI sarà presente a Roma alla Conferenza ESRI Italia 2018, il più importante appuntamento per imprese, Pubbliche Amministrazioni, ricercatori, professionisti ed appassionati delle tecnologie GIS che raccoglie da oltre 15 anni l’interesse di migliaia di persone.

L'edizione 2018 della Conferenza sarà dedicata al tema "The Science of Where paradigma dell’Italia 5.0". Dopo l'affermazione del concetto di Industry 4.0, l'idea della Società 5.0 è quella di promuovere un modello di information society, dove la trasformazione digitale possa rappresentare un veicolo per promuovere la qualità della vita, attraverso la domotica, le smart city, la smart agriculture, la cybersicurezza, l'innovazione tecnologica dell'healthcare.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle modalità di adesione e per prendere visione del programma Vi invitiamo a visitare il sito

Anche quest’anno, nell’ambito della pluriennale partnership tra ESRI e DHI, presenteremo alcune applicazioni di tecnologie modellistiche e la relativa sinergia con gli strumenti GIS, con particolare riferimento al settore della distribuzione idrica e del collettamento.

In particolare il 16 Maggio dalle 16:30 alle 18:00, si terrà un seminario organizzato da DHI dal titolo: “Modelli e piattaforme GIS per le reti idriche”. Durante il seminario i rappresentati di alcuni importanti Enti gestori, quali ETRA di Padova, GAIA della Toscana Settentrionale, TEA di Mantova congiuntamente a EGO POWER, ed il Comune di Pisa insieme a SISTER - Sistemi Territoriali, presenteranno alcune applicazioni avanzate di modellistica numerica nella gestione operativa delle reti e ricerca perdite.

Per una descrizione più dettagliata del seminario e per le iscrizioni Vi invitiamo a consultare il sito di ESRI Italia a questa pagina