01 Feb 2018

DISPONIBILE UN PORTALE DI DATI BATIMETRICI AD ELEVATA QUALITA’

Il Bathymetrics Data Portal è il primo portale commerciale che consente un accesso rapido a dati batimetrici di elevata qualità.

Il portale nasce dalla crescente esigenza di avere a disposizione dati batimetrici affidabili da parte dei numerosi soggetti che utilizzano tali dati nelle loro attività, quali società attive nel mondo dell’oil&gas, delle energie rinnovabili offshore, della costruzione di porti, dei monitoraggi ambientali, dell’acquacoltura e altro.

Il portale è stato creato da DHI, insieme ad esperti nel settore dell’ambiente acquatico, a TCarta, fornitore globale di prodotti marini geospaziali e a DigitalGlobe, il principale fornitore mondiale di immagini satellitari ad alta risoluzione.

Il Bathymetrics Data Portal consente agli utenti di selezionare, acquistare e scaricare automaticamente le migliori informazioni batimetriche disponibili, direttamente online ed in pochi click.

Per alcune zone, principalmente quelle caratterizzate da basse profondità, il portale rende disponibili dati batimetrici a 2 m, mentre per le altre zone è disponibile un database di dati batimetrici interpolati a 90 m. Tali dati sono costantemente aggiornati, sia migliorando i dati esistenti, sia inserendo nuovi dati.

L’utilizzo del portale è molto semplice: l’utente può cercare i dati di interesse e successivamente acquistarli effettuando il pagamento tramite carta di credito (il costo dei dati è per chilometro quadrato). Ad avvenuto pagamento, i dati potranno essere comodamente scaricati.

Per iniziare a cercare i dati di interesse potete accedere al portale tramite questo link: https://bathymetrics.shop/

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a consultare il sito DHI o a contattarci tramite e-mail a dhi-italia@dhi-italia.it