20 Sep 2017

MIKE 21 MA - Mooring Analysis – Attiva una campagna promozionale

La release 2017 dei codici MIKE powered by DHI ha visto l’introduzione di MIKE 21 MA (Mooring Analysis) il modulo utilizzato per l’analisi dinamica delle navi all’ormeggio.

MIKE 21 MA rappresenta lo stato dell’arte dei cosiddetti “Moored Response Vessel Models” e consente di calcolare le tensioni delle linee di ormeggio insieme con i movimenti che la nave può avere nei suoi 6 gradi di libertà (surge, sway, heave, roll, pitch e yaw), in relazione a diverse tipologie di forzanti: onda, vento e corrente.

DHI ha già avuto modo di applicare il modulo in diversi studi, sia in Italia che all’estero, con interessanti risultati in termini di ottimizzazione dei sistemi di ormeggio.

L’applicazione del modulo MIKE 21 MA richiede pertanto la conoscenza dei campi di onda, vento e corrente presenti all’interno del bacino portuale, che possono essere ricavati direttamente dai file 2D di risultati generati dai moduli MIKE 21 BW (Boussinesq Waves) e MIKE 21 HD (HydroDynamics).

Vista la stretta correlazione del nuovo modulo MIKE 21 MA con i moduli BW ed HD, è stata attivata una specifica campagna promozionale, valida fino a fine 2017: con l’acquisto di una licenza di MIKE 21 MA, vengono forniti gratuitamente per 12 mesi anche i moduli MIKE 21 HD (in versione Flexible Mesh) e MIKE 21 BW.

Per maggiori informazioni sul modulo MIKE 21 MA e sulla relativa campagna promozionale contattateci telefonicamente al numero 010 8481 220 o via e-mail a: dhi-italia@dhi-italia.it.