01 Nov 2017

Disponibile il Service Pack 1 con numerose novitá

Ad aprile è stata distribuita la versione 2017 dei codici di calcolo MIKE by DHI ed oggi, a riprova del continuo sviluppo dei software, è disponibile il Service Pack 1 che garantisce un miglioramento delle prestazioni di tutti i moduli MIKE, nonché numerose ottimizzazioni dal punto di vista operativo.

Dal punto di vista tecnico, tra le numerose novità apportate dal Service Pack 1, si evidenzia:

  • l’opportunità di simulare il comportamento di fluidi con caratteristiche diverse da quelle dell’acqua pura (fluidi non – newtoniani). Per approfondimenti Vi invitiamo a leggere la news successiva;

  • lo sviluppo di una serie di nuove funzionalità in MIKE FLOOD, che rappresentano un significativo valore aggiunto per gli utilizzatori del software. I miglioramenti apportati sono numerosi e sintetizzati qui.

 Dal punto di vista operativo, si evidenzia che il DHI License Manager 2017 aggiornato con il Service Pack 1 è compatibile con i prodotti MIKE 2017 senza Service Pack 1, ma non viceversa. Pertanto si consiglia agli utilizzatori di licenze:

  • locali (Personal): aggiornare con il Service Pack 1 sia il DHI License Manager 2017 sia i prodotti MIKE 2017;

  • network (Corporate / Academic): verificare che il network license server sia aggiornato con il DHI License Manager 2017 Service Pack 1 prima di aggiornare i prodotti MIKE 2017 con il Service Pack 1 (si ricorda che per l’installazione del DHI License Manager sono richiesti privilegi amministrativi).

  • Internet: è possibile aggiornare i prodotti MIKE 2017 con il Service Pack 1 senza alcun problema.

Facciamo inoltre presente che, come parte di questo aggiornamento, il sistema di licenze risolve il conflitto con il server MSMQ (Microsoft Message Queue), con un conseguente impatto sia sul DHI license manager 2017 che sui prodotti MIKE 2017.

Il download del MIKE 2017 Service Pack 1 dovrà essere effettuato dal sito MIKE Powered by DHI insieme a tutto il pacchetto di installazione del prodotto MIKE di interesse.

Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a visitare il sito DHI o a contattarci alla seguente mail: mike.it@dhigroup.com.