01 Mar 2017

Italian DHI Conference 201?

Nell’arco degli ultimi 10 anni, la Italian DHI Conference è evoluta dall’essere solo momento di ritrovo tra gli utilizzatori dei codici di calcolo MIKE Powered by DHI ad uno tra i principali eventi in Italia nel “mondo delle acque”.

Organizzata con cadenza biennale, a partire dal 2005, la Italian DHI Conference ha infatti riscontrato nelle ultime edizioni un numero di partecipanti sempre superiore a 200, ospitando gli interventi di Istituzioni Pubbliche di primaria importanza, esponenti del mondo accademico e della ricerca, società di ingegneria e consulenza di livello internazionale così come tecnici e professionisti attivi a livello locale, gestori del servizio idrico, Centri Funzionali di Protezione Civile, Autorità Portuali ed altri organi di governo del territorio.

In linea con la mission del gruppo DHI, abbiamo da sempre operato cercando di costituire, tramite il nostro team e le nostre tecnologie modellistiche, il legante tra mondi a volte distanti, come spesso accade tra Istituzioni, Regolatori, mondo della ricerca e soggetti privati, con l’ambizione di rappresentare un piano di incontro e dialogo in termini di metodologie, standard, modalità operative, ecc.

Con orgoglio, siamo convinti di essere riusciti a raggiungere questo obiettivo in numerosi contesti geografici ed operativi nel nostro Paese e siamo certi che la Italian DHI Conference abbia contribuito in modo significativo a questo risultato.

Il 2017 inizia all’insegna di una serie di riorganizzazioni in DHI Italia, sul piano della struttura interna così come in termini di posizionamento e strategia di sviluppo, aprendoci a nuovi settori di intervento sul piano operativo e con il supporto di una sempre continua attività sul fronte dello sviluppo delle tecnologie e dei codici di calcolo.

Abbiamo quindi deciso di sfruttare questa occasione anche per rivisitare il format della Italian DHI Conference, affinché questa continui in futuro a rappresentare “luogo di incontro e confronto” in un settore in continua crescita ed evoluzione in cui l’eccellenza tecnica, la specializzazione e la prossimità territoriale risultano sempre di più valori imprescindibili da perseguire e curare.

Per questo motivo, abbiamo deciso di non organizzare la Conference nel 2017 secondo il format degli anni precedenti, sostituendola in quest’anno con una serie di eventi più distribuiti sul territorio ed a carattere tematico. Di tali eventi Vi proponiamo una prima visione di insieme nell’articolo a seguire; maggiori dettagli saranno comunicati in itinere tramite la nostra newsletter e sito web.

Molti tra questi eventi prevedono sempre la possibilità di candidare Vostre presentazioni; in caso di interesse Vi invitiamo a scriverci per maggiori dettagli.

Ringraziando ancora tutti i partecipanti che hanno contribuito in questi anni al successo della Italian DHI Conference, la stessa vi dà appuntamento, nella sua forma più tradizionale, agli anni successivi.