07 Jul 2015

Italian DHI Conference 2015 - Programma provvisorio

Il 14 e 15 ottobre 2015 avrà luogo a Torino la Italian DHI Conference 2015, un momento di incontro importante tra tutti gli utilizzatori dei codici di calcolo del DHI, sia istituzionali sia privati, in occasione del quale si affrontano organicamente le tematiche legate al mondo delle risorse idriche, superficiali e sotterranee, dai bacini alpini al mare, dalle reti di distribuzione agli impianti di depurazione.

La mattina della prima giornata di lavoro sarà dedicata alla presentazione dei recenti sviluppi dei codici di calcolo MIKE Powered by DHI e ad applicazioni particolarmente innovative in tutti i contesti del “mondo delle acque”.

Durante la mattina del secondo giorno la sessione “Smart Water” seguirà idealmente il percorso naturale del ciclo dell’acqua, dai bacini al mare, presentando esperienze e contesti nei quali la gestione delle risorse idriche sia improntata a logiche di efficienza ed innovazione, con particolare riferimento al supporto decisionale e gestionale.

Nel pomeriggio di mercoledì 14 verranno organizzate quattro sessioni tematiche parallele rivolte alle acque superficiali, alle acque sotterranee, all'ambiente marino e all’ambiente urbano.

Il pomeriggio della seconda giornata, sarà dedicato a quattro tavoli tecnici, momenti di approfondimento e confronto su tematiche particolarmente attuali legate al mondo delle risorse idriche.