05 Sep 2019

PROSSIMI WEBINAR DHI

Nel prossimo mese DHI propone alcuni webinar relativi a diverse tematiche. I webinar sono gratuiti ed in lingua inglese.

Di seguito è possibile trovare le tematiche, gli approfondimenti e dove effettuare la registrazione. Speriamo partecipiate numerosi!

 

The Power of Modelling Technology to Support

Coastal Resilience Planning

Per la pianificazione ed il supporto di numerose attività marittimo-costiere risulta importante non solo la previsione degli eventi meteorologici estremi, ma anche la loro gestione. Gli strumenti che si possono adottare a tale scopo vanno dallo studio di dettaglio dei fenomeni fisici, ad una accurata progettazione delle opere di difesa, all'adozione di strategie specifiche in tempo reale. Il webinar è volto a mostrare come la modellistica numerica  possa rispondere in maniera ottimale a queste problematiche, offrendo un approccio olistico al supporto decisionale.

Giovedì 5 Settembre,  17:00-17:30  

 

 

 

MIKE ECO Lab

Introduction to ecosystem modelling

Il webinar è volto a trasmettere le informazioni di base relative al modello avanzato MIKE ECO lab per la simulazione dei processi di “idro ecologia” e qualità delle acque. Verranno mostrate le diverse tipologie di studio in cui può essere applicato questo strumento e le possibilità di accoppiamento con altri modelli.

Martedì 24 Settembre,  08:00-09:00 o 17:00-18:00 

  

 

 

ABM Lab

The vast possibilities of agent-based modelling 

Il webinar è volto a trasmettere le informazioni di base relative al modulo avanzato ABM Lab per la modellazione “agent based” integrata con la tradizionale modellazione idrodinamica e di qualità delle acque. Verranno mostrate le diverse tipologie di studio in cui può essere applicato questo modulo e le possibilità di accoppiamento con altri modelli.

Mercoledì 2 Ottobre,  08:00-09:00 o 17:00-18:00 

 

 

Per maggiori informazioni potete scrivere all'indirizzo generale dhi-italia@dhi-italia.it