06 Feb 2018

BOUNDARY CONDITIONS GENERATOR

Le tecniche di downscaling nella modellistica numerica marina, attraverso le quali è possibile la connessione delle dinamiche costiere con i processi più tipicamente di mare aperto, sono divenute sempre più importanti nell’ambito dell’ingegneria marittima. Una delle problematiche maggiori per la loro applicazione si riscontra nel reperimento di dati realistici ed affidabili da imporre in termini di condizioni iniziali ed al contorno ai modelli ad alta risoluzione.

In questa prospettiva DHI lancia, a partire dal mese di febbraio 2017, il nuovo portale DHI MIKE Boundary Generation Portal dedicato alla generazione online di condizioni iniziali ed al contorno, compatibili con i codici MIKE by DHI, a partire dal modello di circolazione oceanografica HYCOM, ampiamente validato ed utilizzato su scala globale.

La generazione dei dati, inclusivi del segnale di marea, risulta semplice, rapida e personalizzata in termini di risoluzione spaziale rendendo così questo strumento versatile ed adattabile a qualsiasi tipologia di applicazione nell’ambito della circolazione marina ad alta risoluzione.

Il portale è disponibile a questa pagina: https://www.dhigroup.com/marine-water/boundary-conditions-generator

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a contattarci tramite e-mail a dhi-italia@dhi-italia.it